Domande frequenti

Q?

Quali servizi sono inclusi nel soggiorno?

A.

Il prezzo concordato comprende consumi (luce, acqua e gas), utilizzo di lavatrice, cucina e barbecue, culla e seggiolone, asse e ferro da stiro, cambio settimanale biancheria da cucina, da letto e da bagno, pulizia finale, WiFi, ampio parcheggio scoperto, deposito biciclette e l’utilizzo delle aree comuni.
Troverete inoltre bagno doccia, sapone mani, carta igienica, pastiglie per lavastoviglie e prodotti per la pulizia della casa.
Il prezzo non comprende eventuale deposito cauzionale, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati dei nostri appartamenti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso .
Per biancheria si intende lenzuola e un set di asciugamani (personale, viso e doccia) per persona.

Q?

Quali servizi non sono inclusi nel soggiorno?

A.

Potete richiedere qualsiasi servizio aggiuntivo vi possa servire, ad esempio posto auto/moto in garage (5 € al giorno), cambio extra di biancheria bagno (15 €), cambio extra di biancheria letto matrimoniale (30 €), cambio extra di biancheria letto singolo (15 €), pulizie extra (35 €).

Q?

Quali sono le dotazioni della casa?

A.

La nostra casa possiede tutti i requisiti tecnici e di sicurezza, gli standard qualitativi e le dotazioni minime obbligatorie definite dal Regolamento Regionale della Lombardia, ma ovviamente per quanto ci è possibile cercheremo di darvi il massimo possibile.
Per qualsiasi richiesta contattateci prima o durante il vostro soggiorno.

Q?

Devo pulire io?

A.

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti. Il cliente dovrà provvedere al riassetto giornaliero dell’appartamento, alla pulizia dell'angolo cottura e delle stoviglie, e sarà responsabile della sua integrità, per questo è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Al momento della riconsegna dell’immobile il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine, pena l’addebito di ulteriori € 30,00. A richiesta sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento.
I prodotti per la pulizia saranno forniti da noi gratuitamente.

 

Q?

E’ possibile portare animali domestici?

A.

Certamente.

Q?

Cosa fare il giorno dell’arrivo?

A.

Almeno 12 ore prima dell’arrivo, considerata l'assenza di un servizio di ricevimento, il cliente è tenuto a comunicare al gestore l’ora indicativa d’arrivo, per ricevere un’adeguata accoglienza. Il giorno dell’arrivo l’appartamento può essere preso in consegna dalle ore 13.00 alle 22.00, salvo diversi accordi.
All'arrivo gli ospiti dovranno esibire un valido documento d’identità in corso di validità.
Vi verranno consegnate le chiavi, vi verrà mostrato l’appartamento ed insieme al saldo dell’appartamento potrà eventualmente essere richiesto un deposito cauzionale di € 100 per eventuali danni e/o ammanchi. Il deposito cauzionale verrà restituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento. In caso di danni e\o ammanchi sarà richiesto un risarcimento valutato dal gestore della struttura da pagare prima della partenza.
Il pagamento dovrà avvenire in contanti. Per pagamenti con carta di credito, bonifico o bitcoins si prega di chiedere informazioni prima della prenotazione.
Controllate l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 24 ore successive al vostro arrivo, non aspettate il giorno della partenza per informarci.

Q?

Cosa fare il giorno della partenza?

A.

Al momento della riconsegna dell’immobile il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine. Il riassetto della camera sarà invece a nostra cura.
Il giorno della partenza il proprietario o un incaricato passerà a ritirare le chiavi ed a controllare lo stato dell’immobile, se questo verrà rilasciato come era stato consegnato e se tutte le norme del presente regolamento saranno state rispettate. Gli eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti. L’appartamento dovrà essere rilasciato entro le ore 10.00, salvo diversi accordi, per consentirne la pulizia.

Q?

Quali sono le regole durante il soggiorno?

A.

E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di €20,00 per il danno arrecato.

E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito. E’ vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso.

E’ vietato spostare i mobili dalla loro posizione.
Il locatario è tenuto a osservare le norme comuni relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8.00. I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinchè non disturbino.

Il locatario si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall'incaricato stesso. Gli ospiti saranno ritenuti responsabili e devono pagare per eventuali danni, rotture o perdite di beni fatti da voi, o i vostri visitatori durante il vostro soggiorno presso l’alloggio. Gli oggetti che vengono sostituiti devono essere della stessa qualità degli originali. I guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale.

Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.

E’ assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall'alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo pertanto di prestare attenzione quando utilizzate questi prodotti. Se nonostante gli sforzi le macchie non si togliessero, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria.

Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua.

All'interno dell’appartamento sono messe a disposizione degli ospiti, opuscoli informativi e turistici. Per ogni informazione aggiuntiva gli ospiti possono chiedere ai proprietari.

Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all'interno della proprietà.